Il tasso di criminalità nei confronti delle donne e perfino delle ragazzine è in aumento, soprattutto con riferimento ad alcune Nazioni quali l’India, dunque la loro incolumità è una questione più delicata che mai ed estremamente importante anche a livello mondiale, e che deve essere affrontata con strumenti e conoscenze appropriati.

L’unica soluzione è fare in modo che le donne e le ragazze riflettano riguardo la propria incolumità incoraggiandole ad imparare l’autodifesa (Krav Maga).

 

National Cadet Corps during Krav Maga Training India Workshop

 

Per questo motivo le autorità della divisione femminile di Secunderabad del National Cadet Corps (NCC) dell’Esercito Indiano hanno avvertito la necessità di uno speciale programma di autodifesa per le loro cadette, in modo da armarle della conoscenza dei metodi difensivi contro attacchi e situazioni violente.

Il National Cadet Corps femminile dell’Esercito Indiano ha dunque contattato il referente di KMT India per condurre un Seminario speciale in cui hanno partecipato più di 650 ragazze cadette NCC: esse sono state addestrate per la sopravvivenza estrema in situazioni quali stupri, molestie, rapimenti, attacchi con acido ed altro ancora.

Il workshop è stato frequentato dalle cadette del NCC, dai loro formatori e da tutti i comandanti militari collegati con NCC Secunderabad. Il programma del seminario è basato sul Krav Maga per le donne, che è considerato il miglior sistema di autodifesa del mondo grazie alle sue tecniche semplici e dalla letale immediatezza.

 

National Cadet Corps during Krav Maga Training India Workshop

 

KMT India è stata l’organizzazione scelta dalle autorità indiane grazie al suo modello di allenamento unico ed intuitivo, per il programma facile da imparare e tecniche semplici da eseguire: dopo l’allenamento tutti i partecipanti erano fiduciosi e dotati di una migliore conoscenza dei principi, tecniche e tattiche per difendersi. KMT INDIA ha inoltre motivato le cadette a migliorarsi ed affinare la conoscenza delle tecniche di Krav Maga Training, per incrementare la propria sicurezza. Il seminario è stato così valido e di successo che le autorità NCC hanno richiesto di condurre altri workshop nelle loro caserme. Gli obiettivi principali dei questi workshop sono:

  1. Sensibilizzare riguardo argomenti quali la sicurezza e protezione
  2. Rendere le cadette in grado di contrastare una aggressione
  3. Motivarle ad intraprendere l’addestramento di Krav Maga per donne
  4. Migliorare il loro morale
  5. Dotarle degli strumenti di autodifesa (tecniche e tattiche)

 

SICUREZZA E PROTEZIONE SONO NOSTRA RESPONSABILITÀ” – Harinath

 


di Annavarapu N Harinath Referente KMT per l’India